LE MERAVIGLIE NICESI

Venerdì 11 Settembre 2015 all'Auditorium Trinità di Via Pistone, Angolo Via Cordara, a Nizza Monferrato le associazioni: Pro Loco di Nizza Monferrato, Spasso Carrabile Onlus, L'Erca - Accademia di Cultura Nicese Onlus e il gruppo organizzatore del Mercatino dell'Antiquariato di Nizza Monferrato hanno presentato al pubblico MERAVIGLIE NICESI.
MERAVIGLIE NICESI è un progetto pensato e realizzato da queste associazioni e realtà nicesi, in collaborazione con Clarid di Claudio Arnaldo, che individua in un solo documento informatico oltre trenta luoghi simbolo di Nizza Monferrato, fotografati così come si presentano oggi ai nostri occhi e arricchiti di didascalie, tratte da pubblicazioni che ne esplicano la storia e le peculiarità. MERAVIGLIE NICESI presenta, inoltre, un focus sul riconoscimento Unesco de I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte, specificando gli obiettivi dell'organizzazione che vi ha provveduto e il perchè del riconoscimento, individuando inoltre nel dettaglio i luoghi della “core zone” nicese. MERAVIGLIE NICESI vede le foto di Beppe Chiodi, le didascalie predisposte da Sisi Cavalleris e Maurizio Martino, la correzione testi di Francesca Baldovino e il coordinamento grafico di Tommaso (Massimo) Sileo.
A inizio presentazione ha provveduto a fare gli “onori di casa” il Presidente de L'Erca Pietro Masoero . ..............................

Download
2015 Presentazione MERAVIGLIE NICESI.pdf
Documento Adobe Acrobat 73.5 KB