Suggestioni di San Valentino all'Erca

Logo

Nizza Monferrato, grandi spettacoli in vista con "Suggestioni di San Valentino" e "Visionaria"

  •      
Fabio Concato Fabio Concato

Belle novità e graditi ritorni nel calendario degli eventi di Nizza Monferrato.

I prossimi mesi, ed in particolare San Valentino e la Primavera, saranno ricchi di appuntamenti di alto livello grazie alla collaborazione del dinamico tessuto associazionistico nicese: Pro Loco di Nizza Monferrato, Accademia di Cultura nicese L'Erca, Associazione Spasso Carrabile, Fondazione Davide Lajolo, Assessorato alla Cultura del Comune di Nizza Monferrato e Associazione albese Porto d'Arti.

Si parte con "Suggestioni di San Valentino" venerdì 14 febbraio all'Autditorium Trinità, proprio in occasione della festa degli innamorati: uno spettacolo che propone parole, musica, letture e immagini d'epoca, in un suggestivo alternarsi di lettere, amori e avventure, di cui molte con ambientazione nicese. Per poi passare alla terza edizione della rassegna "Visionaria, lampi di musica e teatro" al Foro Boario con tre spettacoli giocati sulla contaminazione tra musica leggera, indimenticabili canzoni cantautorali e brevi reading teatrali tenuti insieme dal tema "Gli anni passano, ma non è vero":

Sabato 15 febbraio "E intorno ai trentanni…", concerto di Mimmo Locasciulli e Greg Cohen con la partecipazione dell'attrice Federica Sassaroli.

Sabato 23 marzo "Non devi chiudere a chiave le stelle", concerto de La Locanda delle Fate con la partecipazione dell'attrice Monica Mana.

Sabato 26 aprile "Quel sole ce l'hai dentro il cuore…", concerto di Fabio Concato con la partecipazione dell'attrice Carlotta Gamba.