Un straordinario successo la rievocazione storica dell'Assedio di Nizza per le vie del centro

La massiccia partecipazione di pubblico sia al mattino che al pomeriggio fino a sera sono la testimonianza del successo di ieri per le vie di Nizza.

L'Erca, in collaborazione con pro-loco e amministrazione comunale, è riuscita in quello che alla vigilia sembrava un impresa ardua, dovuta alla non semplice oraganizzazione del tutto.

Anche il concorso di Pittura ha dato delle grandi soddisfazioni con più di venti partecipanti che hanno  contribuito al folclore della manifestazione per le vie del centro già da sabato mattina.

Un encomio particolare va fatto all'annullo filatelico curato dalla Associazione Numismatica, un successo anche questo.

Il corteo per le vie animato da fantastiche comparse, che sono entrate perfettamente nella parte, hanno coinvolto tutti e strappato innumerevoli applausi.

Da sottolineare le eccellenti interpretazioni del Dott. Dedo accompagnato dai componenti del Teatro dell'Erca che sono stati meravigliosi.

Urla di felicità per la liberazione, duelli, spari di cannone, l'inaugurazione delle targhe sulle porte, i rintocchi del Campanon e non di meno i canellesi che rivendicavano la paternità dell'assedio.............tutto questo è successo, però ieri i nicesi erano troppo orgogliosi della loro storia e hanno cacciato anche loro..............................

 

Naturalmente è stata fatta un ampissima documentazione fotografica e video, compreso il concorso di pittura, e tutto ciò verrà a presto postato su questo sito nella sezione eventi, anno 2013.

Buon divertimento

Resta sempre in contatto

* indicates required
ISCRIZIONE TESSERA ASSOCIATIVA

Sei il visitatore numero:

contatori web

LO STATUTO SOCIALE

LoStatuto.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.4 MB

LA SEDE

1613 - Relazione sull'Assedio di Nizza

Tema Concorso di Pittura
1613 riassuntoAssedioNizza.pdf
Documento Adobe Acrobat 9.1 MB

IL CALENDARIO

DATI FISCALI E BANCARI

Codice Fiscale:                00929540052

 

Partita IVA:                    01243350053

 

Conto Corrente Postale:  11276144


Conto Corrente Bancario Cassa di Risparmio di Asti_ 06000029709

codice IBAN: IT 93 Q060 8547 5900 0000 0029 709

cordinata bancarie: Coordinate BicCASRIT22