L'Erca ringrazia per la straordinaria partecipazione all'evento delle premiazioni e rievocazione del miracolo di San Carlo

Si è trattato di una intensa mattinata con una forte partecipazione di pubblico a quello che può definirsi l'evento dell'anno dell'Erca.

Una affollatissima Chiesa della Trinità ha celebrato con onore le premiazioni dell'Erca d'Argento e de Un'Amis del me Pais.

Erano presenti anche tutte le rappresentanze delle autorità a partire dal Sindaco, alle Forze dell'Ordine dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Guardia Forestale, alla Polizia Municipale ecc....

Molto significativi gli interventi dei premiati rispettivamente Arturo Galansino e Giuseppe Baldino che hanno suscitato orgoglio nell'animo dei presenti che a loro volta hanno ricambiato con calorosi applausi.

Di seguito tutti insieme ed uniti ci si è ritrovati nella Chiesa di San Giovanni per assistere alla celebrazione della Santa Messa che è risultata molto suggestiva ed affascinante nei suoi passaggi in dialetto nicese dove anche il nostro Don Luca se la è cavata benissimo sfoderando un accento praticamente perfetto.

L'accensione della lampada di San Carlo e la relativa sfilata in costume d'epoca hanno chiuso una cornice suggestiva che ha riscosso molto successo fra i presenti che hanno praticamente gremito la Chiesa.

Anche il pranzo al Foro Boario è stato un successo, molti sono stati i partecipanti che hanno apprezzato con gusto il menù messo a disposizione per l'occasione.

Naturalmente non ci siamo fatti scappare l'occasione di riprendere ed immortalare con dossier fotografico e filmato le parti salienti della manifestazione e della celebrazione.

Il tutto verrà messo in visione su questo sito appena possibile nella sezione Eventi.

Foto di Gruppo
Foto di Gruppo