2012 - Premiazioni Erca

Arturo Galansino - Giuseppe Baldino
Arturo Galansino - Giuseppe Baldino

Una giornata da ricordare

 

   Domenica quattro novembre è stata una giornata davvero gratificante per i Consiglieri e per gli amici dell’Èrca: tutti gli appuntamenti programmati hanno avuto una rimarchevole partecipazione di pubblico ed il fatto costituisce uno stimolo per continuare, nel miglior modo possibile, il lavoro sulla strada tracciata trentacinque anni fa dai soci fondatori.

   L’Oratorio della Trinità assiepato di pubblico ha premiato il giovane Arturo Galansino con “l’ Èrca d’argento” e l’amico Beppe Baldino come “N’amis del me pais”; la loro sincera commozione ha dato un senso alla parola “comunità” e gli applausi lo hanno confermato.

   La messa in dialetto, celebrata da don Castino, nicese doc, è stata recepita dai numerosissimi fedeli nel suo giusto significato: non ha mai voluto contenere messaggi “razzistici” verso chi Nicese non è, quanto piuttosto affermare la consapevolezza della qualità delle nostre radici e la più totale apertura a chi volesse innestarsi nel nostro albero… il contadino saggio conosce il valore degli innesti perché è grazie ad essi che la pianta dà frutti nutrienti, saporiti e copiosi.

   Il pranzo ha infine sancito il successo della giornata grazie ad un’adesione mai così numerosa; con un piccolo neo: la disposizione dei tavoli, pur elegante e confortevole per i commensali, ha circoscritto gli scambi “sociali” tra gruppi ristretti… ma è proprio voler vedere “il pelo nell’uovo”!

   Consapevoli del fatto che il successo di qualsiasi iniziativa è frutto della collaborazione di molti, il Consiglio dell’Accademia di Cultura Nicese l’Èrca ringrazia i Nicesi, rappresentati dal Sindaco e dai Comandanti locali delle Forze dell’Ordine; ringrazia i soci che non hanno fatto mancare la loro presenza; ringrazia Luca Gallo, la nostra giovane speranza; ringrazia Renzo Pero per il grande impegno profuso nei lunghi anni della sua Presidenza. A rivederci al prossimo San Carlo!

 

Resta sempre in contatto

* indicates required
ISCRIZIONE TESSERA ASSOCIATIVA

Sei il visitatore numero:

contatori web

LO STATUTO SOCIALE

LoStatuto.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.4 MB

LA SEDE

1613 - Relazione sull'Assedio di Nizza

Tema Concorso di Pittura
1613 riassuntoAssedioNizza.pdf
Documento Adobe Acrobat 9.1 MB

IL CALENDARIO

DATI FISCALI E BANCARI

Codice Fiscale:                00929540052

 

Partita IVA:                    01243350053

 

Conto Corrente Postale:  11276144


Conto Corrente Bancario Cassa di Risparmio di Asti_ 06000029709

codice IBAN: IT 93 Q060 8547 5900 0000 0029 709

cordinata bancarie: Coordinate BicCASRIT22